di Roberta Pelizer – titolare RP Event

inaugurazione Colormania

L’inaugurazione in Alessandria del Colorificio 2.0 by Colormania, svoltosi venerdì scorso, 5 aprile, ha, finalmente dato il via alla stagione di eventi 2019 organizzati da RP Event.
Dico “finalmente” perché dopo tanto lavoro per programmare e organizzare ci siamo trovati in prima linea a mettere in pratica ciò che fino ad ora si è studiato a tavolino.
Visto da fuori tutto sembra facile, invece non lo è, perché dietro a un evento c’è tantissimo da fare ma sovente non si percepisce.
Il lavoro per la realizzazione dell’inaugurazione è partito circa due mesi fa, inizialmente tra le quattro mura dell’ufficio, seduti alla scrivania, cercando di non lasciare nulla al caso e il successo dell’evento (a cui abbiamo dedicato un articolo nei giorni scorsi) è risultato il frutto dell’impegno di un team unito, perché l’imprevisto è sempre dietro l’angolo e se non si è un gruppo coeso si rischia, magari per una qualcosa di piccolo, di rovinare il lavoro di anni.
E il team RP Event è veramente un squadra unita.

IMG_3638-05-04-19-07-55
foto Giuseppe Momemtè

I prossimi mesi ci vedranno impegnati anche con le sfilate: di quella tradizionale nella “mia Casalnoceto”, AraFashion, abbiamo accennato giovedì scorso, oggi possiamo ufficializzare quella che vedrà protagonisti in passerella gli abiti di Petra, il negozio con sede nel rione Cristo ad Alessandria (corso Carlo Marx) che proporrà una collezione interamente proveniente dalla Giordania capace di lasciare tutti a bocca aperta per l’infinita bellezza dei suoi capi.
La data da segnare in calendario è il 7 giugno e nelle prossime settimane ufficializzeremo anche il luogo dove verrà fatta e tutti i dettagli.
Intanto possiamo già annunciare che il negozio Petra di Alessandria sarà uno dei protagonisti del Calendario RP Event 2020.
Per queste date, Petra e AraFashion, e per altre che sono in via di definizione lo staff RP Event è già attivo: dal “mio” direttore artistico, Fabrizio Capra, che vulcanicamente è già coinvolto nel pensare alle coreografie ma che durante alle sfilate ricopre l’importare ruolo di regista e coordinatore del backstage affinché nulla venga lasciato al caso a Denise Fucone, entrata da poco nello staff che si sta rivelando importante supporto nella fase di programmazione e organizzazione degli eventi senza dimenticare Simone Camussi, dj di RadioVertigo One, colonna sonora degli eventi firmati dall’agenzia e le ragazze e i ragazzi che calcano la passerella.
Probabilmente, ogni volta che scrivo un articolo li cito ma veramente fanno parte di una squadra e per me sono figure insostituibili ed è per questo che voglio ogni volta ricordarle.

20615186_10213637933812068_871035876_o
foto Giusy Virgilio

Sempre in tema di sfilate annunciamo che si sta lavorando a un progetto importante che vedrà coinvolti in passerella bimbi e ragazzi, sarà un evento dove, insieme al mio staff, cercheremo di dare il massimo, ancora di più di quello che solitamente facciamo, perché il nostro obiettivo è quello di gestire i “piccoli” come gestiamo i “grandi”, senza differenze.
Allo scopo di dare seguito a questo nostro proposito, sabato scorso, 6 aprile, abbiamo realizzato uno shooting che ha visto la promettente fotografa Erica Testa, supervisionata dal direttore artistico della RP Event, a scattare con una spumeggiante ragazzina di 10 anni e i risultati sono stati più che entusiasmanti.
Pertanto l’obiettivo che ci siamo posti è quello di introdurre anche figure più giovani, baby modelle e modelli, che sappiano comportarsi con disinvoltura ed espressività davanti alla macchina fotografica e in passerella al fine di garantire il “risultato” alla pari di una modella o di un modello professionista.
Collegandomi a questo discorso ribadisco il fatto che la Rp Event è in continua espansione e siamo sempre alla ricerca di hostess, modelle, modelli e ragazzi piccoli e grandi da inserire all’interno dell’azienda.
E poi c’è tanto altro che bolle in pentola, un qualcosa che stiamo cucinando a fuoco lento per evitare di bruciare il risultato finale e che proporremo al momento opportuno… un po’ di scaramanzia ogni tanto ci vuole.

Gerta

Concludo ricordando altre due realtà che saranno protagoniste del Calendario RP Event 2020.
Poco sopra abbiamo detto di Petra, oggi aggiungiamo chi cura le mie acconciature prima di ogni evento o shooting, Trés Chic di Gerta Hyka (corso Acqui 3, Alessandria) nel cui negozio si occupa della salute e della bellezza dei capelli, e il Golf Club La Serra (via Astigliano 41, Valenza) importante realtà del nostro territorio che lo scorso anno è stata sede di un nostro evento.
Alla prossima settimana.