All Them Witches il 27 aprile al Bloom di Mezzago unica data italiana

rubrica a cura di Fabrizio Capra

ALL THEM WITCHES gruppoAll Them Witches, la band psych-rock sperimentale, dopo aver pubblicato il quinto album in studio ATW il 28 settembre per New West Records, torna finalmente in Italia per un’unica data al Bloom di Mezzago il 27 aprile.
Con oltre cinque dischi all’attivo, il sound della band è pressoché definito. Parametri stabili. Raffinatezza dissipata. Nel 2017 il quartetto di Nashville ha pubblicato quello che sarebbe diventato il modello del loro suono: il quarto album Sleeping Through the War.
La produzione di Dave Cobb (Jason Isbell, Shooter Jennings, etc.) ha allargato i confini sonori della band come mai prima di quel momento.
ALL THEM WITCHESSarebbe stato semplice riproporre il clone di quel successo, ma la band ha cambiato direzione, modificando il processo creativo e chiudendosi in un quella che è poco più di una capanna nel bosco a KingSton Springs, 20 miglia fuori da Nashville, capitanati da Ben McLeod nella sperimentazione e nell’autoproduzione.
Il risultato, mixato da Rob Schnapf (Beck, Elliott Smith, Kurt Vile), è il suono più intimo e umano che gli All Them Witches abbiano mai registrato ed è un’altra ridefinizione di loro come band.
Nessun posto meglio del Bloom potrebbe accogliere questa nuova veste che non punta al clamore ma all’atmosfera unica del club, e alla sua insostituibile esclusività.
Prevendite attive su TICKETONE – https://bit.ly/2TXPtWf – 18€+dp

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...