rubrica a cura di Fabrizio Capra

ron gallo 1Uscito il 5 ottobre per New West, il secondo album di Ron GalloStardust Birthday Party” ha fatto parlare di sè in tutto il mondo, riconfermandone il talentoa poco più di un anno dal debut album Heavy Meta e dopo un enorme numero di concerti che gli ha permesso di attraversare l’Europa e poi l’America, come special guest del lungo tour di The Black Angels.
Stardust Birthday Party è il risultato di un importante percorso interiore dopo un disco, Heavy Meta, creato da “un ragazzo di Philadelphia perso a metà dei suoi vent’anni, in una relazione con qualcuno che stava lottando con problemi di salute mentale e con una devastante dipendenza dall’eroina. Stavo scrivendo Heavy Meta, la porta perfetta per vedere il posto che avrei voluto evitare per sempre: me stesso.”
ron galloStardust Birthday Party racconta invece il percorso interiore. L’amore. Il cambiamento. “Ecco di cosa parla questo album, sono io che ballo mentre distruggo la persona che pensavo di essere. Stardust Birthday Party parla dell’evoluzione umana. In particolare, di un’evoluzione umana: la mia”. 

Le date del tour
1 MAGGIO – ALTROQUANDO – ZERO BRANCO (TV)
2 MAGGIO – CIRCOLO MAGNOLIA  – SEGRATE (MI)
3 MAGGIO – SPAZIO 211 – TORINO
4 MAGGIO – EVOL LIVE – ROMA
E IL 4 GIUGNO LA PARTECIPAZIONE AL BEACHES BREW – RAVENNA