a cura della Redazione 

davTorino Comics e l’associazione di cosplayer Cosmile, grazie al supporto e alla collaborazione dell’associazione Amici dei bambini cardiopatici e la sua presidentessa Marina De Nardo, hanno organizzato nel pomeriggio di venerdì 5 aprile una visita ai bimbi ricoverati all’ospedale Regina Margherita.
I bambini hanno potuto incontrare alcuni dei propri personaggi preferiti, da Elsa, Olaf e Anna di Frozen a Spiderman, da Dragonball ad Harley Quinn (Batman).
davI cosplayer hanno donato giochi, disegni, dvd e gadget, oltre a biglietti omaggio per la 25ª edizione di Torino Comics, in programma a Lingotto Fiere dal 12 al 14 aprile.
Sono stati visitati i reparti di cardiologia e cardiochirurgia, pediatria ospedaliera, pediatria a indirizzo infettivologico e il day hospital di nefrologia e gastroenterologia.
Entusiasmo e grandi sorrisi non solo tra i bambini ma anche tra il personale ospedaliero: medici e infermieri si sono fatti coinvolgere e hanno scattato foto insieme ai cosplayer, in una giornata che ha portato un raggio di sole nel cuore di persone e famiglie in difficoltà.

davTorino Comics festeggia un quarto di secolo. Dal 12 al 14 aprile Lingotto Fiere ospita la 25ª edizione della fiera dedicata a fumetto, games, videogames e cosplay. Torino si prepara ad accogliere oltre 50mila appassionati di fumetti, manga, anime, cinema, game&videogame, oltre naturalmente agli immancabili cosplayer. 
Il padiglione 3 ospita l’area commerciale&Comics con editori, distributori, fumetterie, autoproduzioni e proposte di gadget e oggettistica a tema, per cosplayer e non solo; presenti anche realtà del mondo dei videogames e dei giochi da tavolo e di ruolo.
Tra le case editrici presenti: Tunuè, BD, Magic Press, Shockdom, Cronaca di Topolinia, Dark Zone, No lands Comics, Lavieri, Star Shop distribuzione, 001,Manfont e Acheron books.
Sono allestite inoltre cinque aree tematiche che propongono attività e animazioni durante tutti e tre i giorni:
Torino Cosplay, dedicata al mondo dei cosplayer, con il palco per le competizioni e numerose attività, dai concerti al karaoke;
Area videogames, con postazioni dedicate a tornei nazionali sui migliori videogiochi del momento;
Area youtuber&creator, dove i più giovani potranno incontrare alcuni dei talent più famosi del momento;
Area entertainment, con percorsi e gare a tema, come la pista go-kart, le Escape Room e molte altre aree divertimento.
Area games, dove tutti i giorni è possibile cimentarsi in giochi di carte, di ruolo e in scatola.
davConfermate le tariffe del 2018 per i visitatori di Torino Comics: il biglietto intero costa 13 euro, il ridotto 11 euro. Per i cosplayer l’ingresso è a 10 euro. Disponibili anche gli abbonamenti per due e tre giorni. È possibile inoltre acquistare i biglietti anche in prevendita online su vivaticket.it. Il biglietto web consentel’accesso diretto alla fiera, senza dover fare la coda alle casse. 
Torino Comics – 25ª  EDIZIONE - 12-14 aprile 2019
Lingotto Fiere |Via Nizza 280 - 10126, Torino
Orari:Tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30
www.torinocomics.com
www.facebook.com/torinocomics 
instagram @torinocomics
email: info@torinocomics.com