di Roberta Pelizer

inaugurazione Colormania (6)Venerdì scorso, 5 aprile, si è svolta l’inaugurazione ufficiale del Colorificio 2.0 by Colormania, negozio specializzato sito in piazza Perosi 1, nel cuore del quartiere Orti, ad Alessandria.
L’evento è stato organizzato dall’agenzia alessandria RP EVENT.
L’inaugurazione è stata l’occasione per presentare i nuovi colori proposti da New Lac che all’evento era presente con il titolare Marco, l’area manager Ivano e il responsabile di zona Sergio.
La New Lac è una azienda giovane, in continua espansione e rinnovamento, nata nel 2000 sulle orme della L.A.C. (Lavorazione Articoli Chimici) fondata nel 1958.
New Lac rappresenta il marchio trainante del negozio.
L’inaugurazione ha preso il via alle 18,00 con una relazione della N C S che ha catturato, attraverso una serie di interessantissime slide tecniche, l’attenzione dei numerosi addetti ai lavori intervenuti sul fondamentale argomento per il settore, quello della “gestione del colore”.
inaugurazione Colormania (2)L’evento è proseguito con una dimostrazione proposta da un nuovo partner del colorificio: la ditta Giorgio Graesan, ditta proiettata al futuro e in continua crescita per le idee innovative volute e create dal titolare.
Un abile decoratore ha dimostrato praticamente il prodotto proposto dalla ditta Graesan mentre la figlia del titolare, Shila, ha presentato la ditta e la proposta commerciale di decorativi da interno creati con le tecniche specifiche firmate Giorgio Graesan.
Gli inviti all’inaugurazione sono stati mirati principalmente a ingegneri, geometri, interior designer e architetti ma sono intervenuti, anche, alcuni importanti decoratori di Alessandria.
Al termine della dimostrazione, durante un piccolo rinfresco coordinato da Adriana Parolin, titolare della ditta CookieDri, gli intervenuti hanno avuto modo di brindare a queste importanti attività.
inaugurazione Colormania (1)La colonna sonora della giornata è stata curata da Simone Camussi dj e titolare di Radio Vertigo One mentre la giovane cantante alessandrina Denise Fucone ha cantato un brano decisamente significativo, Destinazione Paradiso, e con i prodotti proposti nel corso dell’inaugurazione si può ben dire che nella propria abitazione si può creare un angolo di paradiso.

Pierluca Oddone, titolare di Colorificio 2.0 by Colormania ha espresso la sua soddisfazione sullo svolgimento dell’evento e questa soddisfazione si riflette anche sull’agenzia RP Event che ha curato ogni aspetto della giornata.
Piccola anteprima: il Colorificio 2.0 sarà una delle dodici location del calendario 2020 dell’agenzia RP Event .
Le foto ufficiali dell’inaugurazione sono di Fabio Lasagna.