di Roberta Pelizer – titolare agenzia RP Event
foto Sergio Di per RP Event
model Roberta – fotografo Sergio Di – art director Fabrizio Capra – shooting by RP Event

Venerdì prossimo, 5 aprile, si apre definitivamente la stagione firmata dell’agenzia RP Event con un evento che abbiamo organizzato per conto del Colorificio 2.0 by Colormania (Alessandria, piazza Lorenzo Perosi, 1): alle 17,30 avrà luogo l’inaugurazione ufficiale del negozio con la presentazione dei nuovi partner, entrambi italiani, che proporranno le innovative tecniche per dipingere e decorare la casa.
Nel frattempo prosegue senza soste la programmazione delle sfilate: alcune sono già state confermate, come la tradizionale AraFashion in calendario nel mese di luglio in quel di Casalnoceto, paese del tortonese, altre in fase di definizione, però su queste torneremo non appena saranno calendarizzate.
Altro step importante riguarda il rapporto di collaborazione con Radio Vertigo One di Simone Camussi, la web radio alessandrina partner storica di RP Event: a partire da mercoledì 10 aprile, dalle 14 alle 15 in diretta,  parleremo di moda, musica e attualità con la trasmissione Non solo dance mentre  chi ci seguirà sul web  potrà interagire con noi attraverso la box line.

Roberta con giovani modelle
Arafashion 2018 – foto Vittorio Destro

Domenica scorsa, invece, abbiamo consolidato la collaborazione con il fotografo Giuseppe Momentè, entrato da quest’anno a far parte dello staff RP Event: con lui abbiamo organizzato uno shooting in una location situata nell’Oltrepò Pavese e che mi ha visto protagonista insieme alla mia cara amica ed ex collega Alessia Panati, ma non vi anticipo nulla perché il servizio, che è stato decisamente entusiasmante, sarà oggetto di un articolo che pubblicheremo nei prossimi giorni.
Prosegue sempre la ricerca di hostess, modelle e modelli da inserire nel portfolio dell’agenzia; in particolare stiamo ampliando la sezione “bambini” e sabato prossimo, 6 aprile, insieme alla fotografa Erica Testa, anche lei da poco new entry nello staff RP, realizzeremo un foto test con una bambina che riteniamo molto promettente e che andremo a inserire tra le nostre proposte.
Il Colorificio 2.0 by Colormania, Aramali il circolo di Casalnoceto che sostiene ogni anno l’organizzazione della sfilata AraFashion e Radio Vertigo One saranno anche tre dei dodici protagonisti del Calendario 2020 che sta vedendo lo staff di RP Event particolarmente attivo.

Simone Roberta Fabrizio
da sx Simone Camussi, Roberta Pelizer, Fabrizio Capra – foto Sergio Di

Ormai anche per questo importante progetto firmato RP Event siamo agli sgoccioli: sono state definite quasi tutte le location (nelle prossime settimane sveleremo le altre nove attività) mentre sono in fase di conferma modelle e modelli che collaborano con l’agenzia e che poseranno per i dodici mesi 2020.
Saranno sicuramente foto uniche nel loro genere, studiate dal nostro direttore artistico Fabrizio Capra e che verranno realizzate da Sergio Di Bitetto e da Giuseppe Momentè.
Quello che vogliamo fortemente, io e il mio staff, è che questo calendario possa divenire veramente un calendario da collezione che andremo a proporre anche negli anni successivi ecco perchè stiamo valutando la possibilità di una “tiratura limitata” che lo renda ancora più “prezioso”.
L’impegno che ci stiamo mettendo è al massimo livello e sono certa che il risultato finale non tradirà le attese.
Alla prossima settimana.