A cura della Redazione

image2Mercoledì 3 aprile, alle ore 18, al Bio Cafè di Alessandria (via dell’Erba – 0131262932) avrà luogo l’inaugurazione della mostra fotografica “Burma Monks. Attori moderni di una cultura millenaria” di Bruno Appiani.
L’evento è parte del progetto “Arte Diffusa”, organizzato e promosso dall’Associazione Libera Mente – Laboratorio di idee.
Fabrizio Priano, presidente dell’Associazione ha dichiarato: “Con la mostra dedicata al  Fotografo Bruno APPIANI proseguono gli appuntamenti del Progetto Arte Diffusa, eventi dedicati all’Arte presso alcuni locali della nostra Città.Le immagini di questa  mostra ci portano in una Terra a noi lontana di grande suggestione. Raccontano attraverso le immagini fotografiche usi e  costumi diversi dai nostri, mettendo in evidenza gli aspetti umani di altri popoli, la grande sensibilitàdell’occhioattento e l’emozionedel fotografo”.

Bruno APPIANI  –Biografia
È nato ad Alessandria nel 1963 dove attualmente vive e lavora. La passione per la fotografia inizia verso la fine del 1982 con una Pentax ME super. La predilezione per i viaggi trasformeranno la sua fotografia conducendo al contatto con le persone, creando tra loro un intimo rapporto di scambio che solo l’uso del grandangolo può generare.
image1Lo scopo principale della sua ricerca è la trasmissione di un’immagine;il desiderio di infondere allo spettatore la condivisione delle emozioni da lui vissuteal momento dello scatto.
Nell’istante in cui riesco a generare un sentimento nell’osservatore,il mio compito è svolto. Sarà poi il fruitore dell’istantanea che dovrà esplorarla,interpretarla, spremerne il significato, acquisendone il messaggio.”
Istantanee rubate alla quotidianità.
Molte volte le immagini sono pronte proprio di fronte a noi,sta quindi all’abilità del fotografo scegliere l’inquadratura migliore,quell’espressione che fa la differenza, quell’angolazione, e solo quella,che proietta i nostri sensi in quel preciso istante.
www.brunoappiani.com
Bruno Appiani – Associazione PASSODOPOPASSO – Sezione Fotografica di Alessandria.