di Fabrizio Capra

IMG_9527Lo storico paese di Casalnoceto, in provincia di Alessandria, presentandosi con alcuni interessanti scorci che rimandano all’epoca medioevale e la sua natura agreste, domenica scorsa, 17 marzo, si è trasformato in un set suggestivo ed emozionante per uno shooting con protagoniste Roberta Pelizer, titolare della RP Event e fotomodella d’eccezione, e Erica Testa, giovane fotografa, naturalmente con il sottoscritto osservatore privilegiato grazie al  mio ruolo di direttore artistico dell’agenzia.
Lascio alle parole di Roberta la presentazione della fotografa.
Erica è una giovane impiegata con la passione per la fotografia, conosciuta a Torino in occasione di un corso tecnico su come usare l’attrezzatura fotografica. Mi è subito piaciuta perché ho capito che oltre ad essere una persona dolcissima ha anche tanta voglia di imparare e crescere , il suo punto forte è sicuramente l’umiltà ma in altra caratteristica è che lei non si accontenta di un semplice ‘click’ ma ricerca l’unicità dello scatto”.
IMG_9380-2Sulla bravura di Roberta Pelizer c’è poco da aggiungere: avere la sua presenza davanti all’obiettivo è una certezza, un soggetto da cui imparare molto per la sua naturalezza nel prendere la posa, mantenerla e adattarla. Roberta è capace di mettere “in campo” tutta l’esperienza maturata mettendola a disposizione di chi ha voglia di imparare.
Durante lo shooting, pertanto, mi sono concentrato particolarmente su Erica Testa: mi è piaciuta la sua ricerca dello scatto, la sicurezza nel sapere che cosa voleva ottenere, la decisione nel gestire il set, il tutto ben miscelato da una prorompente voglia di imparare e di capire come migliorare.
Un buon inizio per una promettente carriera.
È la stessa Erica a commentare questa sua esperienza.
Grazie alla mia passione per la fotografia ho avuto modo di conoscere la bella Roberta, titolare di RP Event, e tramite lei l’incontro con il suo art director, Fabrizio Capra. Insieme abbiamo organizzato uno shooting fotografico ambientato. Che posso dire? Professionalità, stile e allegria hanno accompagnato i nostri momenti di scatto con grande libertà e possibilità di esprimermi! Un enorme grazie a entrambi e al prossimo shooting”.
model: Roberta Pelizer - fotografa: Erica Testa - art director: Fabrizio CapraRimarcando la dichiarazione di Erica, quella che è prevalsa è stata la grande condivisione dello shooting, dove con grande equilibrio tutti ha apportato il proprio contributo per la riuscita del servizio… anche il vento che ha imperversato a tratti e che, oltre a rompere un po’, ha agevolato qualche effetto “quasi” speciale.
Concludiamo questo articolo con un ultimo, importante, inciso di Roberta Pelizer.
Il pomeriggio passato insieme a Casalnoceto mi ha dato delle conferme che mi aspettavo e, quindi, Erica farà parte ufficialmente della RP Event già da quest’anno. Sono molto orgogliosa di avere accanto persone come lei con le quali poter crescere insieme”.

model: Roberta Pelizer
fotografa: Erica Testa
art director: Fabrizio Capra
Casalnoceto – marzo 2019