Riceviamo e pubblichiamo

bulli da pauraConosciamoci Meglio”, il ciclo d’incontri pubblici che si svolgono presso il Centro Comunicazione Bayer di Viale Certosa 130 a Milano, annuncia il quinto appuntamento che vede come ospiti il Capitano Giovanni Colletti, Comandante Sezione Indagini Telematiche, Marianna Sala, Presidente del CORECOM Lombardia, il Dott. Luca Bernardo, Direttore della Struttura complessa di Pediatria dell’Asst Fatebenefratelli Sacco di Milano e responsabile CoNaCy – Coordinamento Nazionale Cyberbullismo e Gianluca Bonanomi, giornalista, formatore e autore del libro “Il bullismo ai tempi di internet”.
Modera: Massimo Barberi, giornalista UNAMSI.
In questo quinto incontro verrà affrontato un tema molto delicato, che mette a dura prova il delicato equilibrio psicologico degli adolescenti: il fenomeno del bullismo e del cyberbullismo.
bayer centrocomunicazioneAmplificato con l’arrivo dei social network, il cyberbullismo inizia laddove un individuo si sente offeso o importunato, portando talvolta conseguenze come la perdita della fiducia in se stesso, stati di ansia e depressione. Compito degli adulti, e in particolare di istituzioni, associazioni e aziende è non lasciare soli i ragazzi, ma aiutarli a muoversi nel mondo virtuale. Ma quali sono i segnali da non sottovalutare per prevenire episodi di bullismo e come difendersi dai nemici informatici? Gli illustri relatori offriranno un quadro completo della problematica, di come si sia evoluta e consigli pratici per difendersi e difendere i giovani da questa forma di violenza.
L’appuntamento è fissato per giovedì 21 marzo alle ore 18:00 presso il Centro Comunicazione Bayer di Viale Certosa 130. Ingresso gratuito previa registrazione su Eventbrite.

Bayer
Bayer è un’azienda globale con competenze chiave nei settori Salute e Agricoltura. I prodotti e i servizi sono concepiti per migliorare la qualità della vita delle persone. Allo stesso tempo, il Gruppo punta a creare valore attraverso innovazione, crescita e un’elevata redditività. Bayer fonda la propria attività su princti in Ricerca & Sviluppo sono stati pari a 4,5 miliardi di euro. Maggiori informazioni sul sito www.bayer.it

UNAMSI
Unione Nazionale Medico Scientifica di Informazione, è una libera Associazione senza fini di lucro, costituitasi a Roma nel 1957. Riunisce i Giornalisti iscritti all’Ordine (professionisti e pubblicisti) che si occupano di comunicazione e informazione sui temi della Sanità, della Salute e della Ricerca biomedica. Nei suoi 60 anni di attività, UNAMSI ha contribuito con varie iniziative alla diffusione dell’educazione sanitaria in Italia, favorendo l’aggiornamento professionale dei Giornalisti e la promozione attraverso i media di una corretta e completa divulgazione medico-scientifica tra il grande pubblico. Dal febbraio 2018 il Presidente è Franco Marchetti.