Rubrica a cura di Fabrizio Capra

Loredana Berte SanremoLa suggestiva Arena verde di Le Gru che ogni estate ospita il GruVillage 105 Music Festival è pronta, nel segno di un successo clamoroso, ad aprire le sue porte a Loredana Berté, che da qui riparte con il suo LIBertéSummerTour. La regina del rock italiano salirà sul palco della manifestazione musicale piemontese l’8 luglio per una serata assolutamente da non perdere.
Protagonista assoluta dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, dove con il brano Cosa ti aspetti da me si è classificata al 4° posto, Loredana Berté continua a vivere un periodo di straordinario successo. Nel 2016 con la pubblicazione dell’album Amici non ne ho…ma amiche sì, la cantante calabrese ha riconquistato i vertici delle classifiche, debuttando al 2° posto della classifica FIMI degli album più venduti. Nel settembre dello stesso anno ha concluso il suo tour estivo con Amiche in Arena, uno straordinario concerto all’Arena di Verona dove, insieme a Fiorella Mannoia e tante altre artiste, ha celebrato la collaborazione tra donne e la musica italiana al femminile. Il 2018 è l’anno di Non ti dico no, brano realizzato con i Boomdabash e che ha conquistato critica e pubblico diventando una delle canzoni più ascoltata dell’anno. Ma è con il recente Festival di Sanremo che Loredana ha battuto tutti i record: Cosa ti aspetti da me è nella Top10 su Spotify con oltre 1 milione e mezzo di streaming, nella Top 3 su Itunes, Top 10 su Apple Music e ha già conquistato oltre due milioni di views su Youtube.
Loredana BerteCon il concerto dell’8 luglio al GruVillage 105 Music Festival, il pubblico avrà la possibilità di entrare nella vita artistica e di emozionarsi con le vicende di una delle artiste più amate della musica italiana: attraverso i suoi più grandi successi – da Dedicato a Sei bellissima, da Il mare d’inverno a Non sono una signora, da Stiamo come stiamo a La luna bussò – e i nuovi brani contenuti nell’ultimo album LIBerté, Loredana Berté si racconterà in quel modo intimo e diretto che da sempre la contraddistingue.
I biglietti del concerto di Loredana Berté dell’8 lugliosaranno disponibili dalle ore 10 di mercoledì 6 marzo sul sitoTicketOne e dalle ore 10 di giovedì 7 marzo nei punti vendita fisici .Disponibili anche su circuito Vivaticket e Piemonte Ticket. Diffidate dai circuiti non ufficiali!
Il biglietto posto unico in piedi avrà un costo di 30 euro + diritti di prevendita e commissioni a seconda dei rivenditori.
Il nome della cantante italiana si aggiunge a quello degli altri grandi artisti della musica internazionale giù annunciati: STEVE AOKI (20 giugno), TONY HADLEY (23 giugno), BEN HARPER (2 luglio), BOB SINCLAR (4 luglio), WOLFMOTHER (5 luglio) e GRAMATIK (12 luglio).

GruVillage 105 Music Festival
Date:giugno –luglio 2019
Location: Arena verde esterna di Le Gru • Grugliasco, alle porte di Torino
Ticketing&prevendite: Circuito TicketOne online (dalle ore 10.00 del 6/03) e punti vendita fisici(dalle ore 10.00 del 7/03), circuiti Vivaticket e Piemonte Ticket, con diritti di prevendita e commissioni variabili a seconda dei rivenditori • Biglietteria ufficiale al Box Informazioni di Le Gru con diritti di prevendita, senza commissioni, tutti i giorni dalle ore 09.00 alle 22.00
Casse del GruVillage: su Via Crea, solo durante i giorni di apertura del festival dalle 17.30 alle 22.30. 2 sportelli ritiro biglietti acquistati online; 2 sportelli di vendita (tutti i biglietti del festival senza commissioni e quelli della sera stessa senza diritti di prevendita); 1 sportello accrediti.
Cancelli: A (e Radio 105 Gate), B, C, D
Orario apertura cancelli: 20.00
Orario inizio concerti: 22.00
Servizi:wi-fi gratuito / 4700 parcheggi gratuiti / posti riservati car2go / corsie riservate taxi / 2 cocktail bar e 2 paninoteche nell’Arena / bar e ristoranti interni al Centro
Info location, concerti, servizi, area persone con disabilità, omaggi bambini, convenzioni cultura, sport e mobilità sostenibile, pacchetti turistici: www.gruvillage.com - Box Informazioni Le Gru - 011/7709657
Social #GruVillage105: Facebook.com/gruvillagefestival - Instagram.com/GruVillage Festival - Twitter.com/Le_Gru  -  Youtube - G+ - Spotify