di Fabrizio Capra

_DSC2501Grande successo per la “due giorni” di press day di Helisir, azienda cosmetica della Confederazione Helvetica che il 22 e 23 febbraio, a Milano in piena Fashion Week e nel cuore del quadrilatero della moda, si è presentata al mondo della stampa.
Numerose le presenze e gli ospiti che hanno potuto testare personalmente la prima linea composta dalla Luxe Cream e dal Lift Serum.
Sono stati inoltre presentati in anteprima assoluta i due nuovi prodotti targati Helisir  che verranno lanciati in occasione del Cosmoprof di Bologna: la maschera facciale ed il contorno occhi.
_DSC2457Un ringraziamento particolare va ai partner dell’evento: Martina Diaspro, M.U.A. professionista che ha curato la make up experience, molto gradita dal pubblico femminile che ci ha onorato, con fascino ed eleganza, della sua presenza; l’azienda piemontese di Monforte d’Alba, L’Antica Dispensa, di Alberto Ribezzo e Nadia Porta, che ha curato un servizio catering di alto livello con prodotti della tradizione piemontese accompagnando al buon cibo i raffinati vini Couvage metodo classico, molto graditi dagli ospiti e la DJ internazionale Irina Kant che ha curato l’intrattenimento musicale.

Helisir
Helisir è un’azienda che nasce da un progetto di ricerca e sviluppo di linee di cosmetica di alta qualità.
helisirAnni di studi dermatologici, di cosmetologia e innovazione condotti in vari laboratori sul territorio svizzero e coadiuvati dai migliori ricercatori e cosmetologi scelti nel panorama universitario elvetico, hanno fatto si che Helisir sbarcasse sul mercato internazionale con una prima linea di cosmetici esclusivi.
Con sede e laboratori di ricerca in Confederazione Helvetica, Helisir ha scelto e sceglierà quale luogo di produzione delle sue linee il territorio che ha sviluppato la miglior lavorazione e la miglior qualità del principio attivo che sarà presente nei suoi prodotti, quindi ogni linea cosmetica targata Helisir avrà un territorio di produzione diverso, orientata verso una reale ricerca delle eccellenze.
_DSC2483La linea, Helix, la prima dell’azienda, prende il nome dal vero produttore del suo principio attivo: la Helix Aspersa, ossia, la lumaca.
In questa linea, infatti, il principio attivo è la famosa bava di lumaca che unita con diverse percentuali non inferiori al 50%, ad altri elementi, quali le cellule staminali del faggio, creano una combinazione naturale ed efficace che rende il prodotto unico al mondo: miscelati a freddo per non disperderne le qualità, le creme ed il siero Helisir, avranno una maggior azione sulla pelle donandole tonicità, purificandola e levigandola, al fine di prevenire i segni del tempo e proteggendola dagli elementi aggressivi esterni, quali l’inquinamento e le radiazioni solari, principali colpevoli del foto-invecchiamento.