Riceviamo e pubblichiamo

Dopo la pausa di gennaio, torna  domenica 10 febbraio,  dalle 8 alle 19, sotto i Portici Anfossi di Piazza Alfieri ad Asti la storica rassegna agroalimentare “Asti, gusti e sapori”.
Asti Gusti e SaporiL’iniziativa, che vede la partecipazione di decine di piccole aziende agricole ed artigiane a “Km zero”  si svolgerà tutte le seconde domeniche del mese, con l’eccezione di  agosto ed ottobre  ed offrirà l’occasione ad astigiani e turisti di acquistare generi alimentari genuini  e golosi direttamente dal produttore.
La scelta, come sempre, è vasta: vino e grappe, salumi e formaggi, uova, farina di mais, verdura  fresca di stagione,  pasta fresca, prodotti a base di canapa e cereali, miele, dolci, nocciole e marmellate.
La valorizzazione del nostro territorio passa anche attraverso iniziative come queste – dichiarano  il Sindaco Maurizio Rasero e l’Assessore Loretta Bologna – perché le stesse consentono di promuovere le nostre produzioni tipiche artigianali ed agricole nonché quelle della tradizione enogastronomica locale coinvolgendo ampie fasce di pubblico e contribuendo anche a migliorare la notorietà della città”.
Di seguito il calendario dei prossimi appuntamenti: 10 Marzo, 14 Aprile, 12 Maggio, 9 Giugno, 14 Luglio, 8 Settembre, 10 Novembre e 8 Dicembre.