rubrica a cura di Fabrizio Capra

grace carterLa cantautrice londinese Grace Carter ha reso disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali  il nuovo singolo “Heal Me”. Grazie a questo brano Grace Carter è tra i dieci artisti emergenti inseriti nella lista della BBC Music Sound of 2019.
Come tutte le canzoni di Grace Carter, anche “Heal Me” è un brano che raggiunge il cuore di chi lo ascolta e che mette in risalto la sua voce potente e espressiva. La canzone tratta il tema del dolore di fronte al rifiuto e all’abbandono, sentimento provato da Grace stessa che da bambina, cresciuta solo dalla madre, ha sofferto l’assenza del padre.
“Heal Me” fa seguito a “Why Her Not Me”, che ha raggiunto più di 8 milioni di stream su Spotify e di 4 milioni di visualizzazioni su Youtube.
grace carterGrace è cresciuta a Brighton ascoltando artisti come Lauryn Hill e Nina Simone, influenze evidenti che si possono riconoscere nel suo modo di cantare e di scrivere, mostrando così una maturità emotiva e musicale che le ha permesso di esibirsi in tour con Haim, Dua Lipa, Jorja Smith, Mabel, Dermot Kennedy + Rag N Bone (con spettacoli all’Alexandra Palace e alla Brixton Academy). Ha iniziato a scrivere canzoni durante le giornate trascorse a scuola e all’età di quattordici anni già le interpretava in pubblico. Un anno dopo, ha trasformato la sua camera da letto in uno studio di registrazione improvvisato e quando si è iscritta al Music College ha imparato a suonare il pianoforte guardando i video su YouTube. Grace vede le sue canzoni come lettere che non ha mai avuto modo di scrivere, come tutto quello che avrebbe voluto dire ma che non ha mai potuto raccontare fino ad ora.

Grace Carter Live Dates
24/03 Gorilla Manchester, UK
25/03 The Blue Arrow Glasgow, UK
27/03 O2 Institute 3 Birmingham, UK
28/03 Electric Brixton London, UK
29/03 The Concorde Brighton, UK
01/04 Luxor Cologne, DE
02/04 Stage Club Hamburg, DE
03/04 Lido, Berlin DE
05/04 Exil Zurich, CH
06/04 Dude Club Milan, Italy
08/04 La Boule Noire Paris, France
09/04 Bitterzoet Amsterdam, Netherland