di Fabrizio Capra

music 19 gennaioTutto pronto per la seconda tappa del concorso “Music. Vinci il tuo sogno” in programma domani, sabato 19 gennaio, a Mede (Pv) presso il Med21 (Via Morononi 21).
Gli ideatori e organizzatori – Giorgio Mengato, Elisabetta Stango e Giorgio Pagnotta – sono particolarmente soddisfatti: ad oggi i concorrenti iscritti sono venticinque, un numero considerevole che dimostra come, nel campo musicale, la voglia di esibirsi gareggiando non tramonta mai.
I concorrenti, sabato, sono convocati per le 18 mentre l’inizio delle esibizioni è previsto per le 19 circa.
Le categorie in gara sono due: i giovani (dai 14 ai 35 anni) e gli over (oltre 35 anni).
Riprendendo uno slogan tanto caro a Giorgio Mengato, “la musica unisce”, il concorso ha il pregio di coinvolgere nella fase operativa altri concorsi della zona: Gazebo Voice, Il Carrozzone Musicale – Una Canzone per te, Il Microfono d’oro e Emozioni con parole e musica.
Una giuria competente nel settore musicale con componenti provenienti da varie attività collegate al settore – cantanti, musicisti, autori, giornalisti, insegnanti di canto e musica, ecc. – avrà l’arduo compito di decretare i vincitori di tappa e i premi speciali.
Tanti i premi messi in palio in ogni selezione.
Innanzitutto il primo classificato di ogni categoria vedrà aprirsi le porte per l’accesso diretto alla Finale della manifestazione in programma nel mese di giugno oltre a poter accedere alla finale dei concorsi partner.

music con mary casolo giorgio mengato elisabetta stango
da sinistra: Giorgio Mengato, Fabrizio Capra, Mary Casolo e Elisabetta Stango

Inoltre, sempre i primi classificati, riceveranno un premio “Io Miss” che consiste in un gioiello, un gioiello e un buono sconto di Cinzia Stango Extensions Parrucchiera.
I secondi e i terzi classificati oltre Premio della Critica accedono direttamente alla Semifinale di “Music”. Nulla vieta che possano partecipare alle selezioni successive perché in caso di vittoria di tappa accederanno direttamente alla finale.
Il Premio della Critica consiste in due ore di lezione offerte dal Real Music Institute di Asti.
E ci saranno altri premi offerti dagli sponsor che sostengono questo concorso che ha il pregio di voler unire e non dividere, non creare invidie ma sinergie perché un interprete per migliorare, oltre allo studio e all’esercitazione, deve affrontare più palcoscenici possibili.
Dalla selezione di Mede entra anche RP Fashion & Glamour News a far parte di chi sostiene questa iniziativa, seria e professionale che offre una reale possibilità per chi ha intenzione di mettersi in gioco come cantante.
Domani in giuria ci saranno il direttore responsabile della rivista (ovvero io) e l’editore nonché titolare dell’agenzia RP Event, Roberta Pelizer che assegneranno a un cantante in gara indistintamente dalla categoria, il “Premio Immagine – Music. Vinci il tuo sogno” consistente in un servizio fotografico con fotografo, direttore artistico ed elaborazione personalizzata delle pose.

music giorgio mengato e elisabetta stango
Giorgio Mengato e Elisabetta Stango

Il premio verrà assegnato anche in Semifinale a un concorrente della categoria giovani e a uno della categoria over mentre in finale il premio triplica: oltre ai vincitori di entrambe le categoria anche un terzo finalista, scelto di concerto dai componenti della giuria, potrà usufruire del servizio fotografico.
Il vincitore della finale, che si svolgerà, come già scritto, nel mese di giugno 2019, otterrà tra i vari premi un inedito, un live in un locale e l’intervista per una rivista nazionale.
Ricordiamo gli sponsor della manifestazione: Baby Boom abbigliamento bimbi Valenza; Cinzia Stango Extensions Acconciature Alessandria; Naturale Armonia benessere estetica Alessandria, Io Miss di Tina Morabito Concorso di Bellezza; Real Music Institute Scuola di Musica Asti, l’associazione benefica Riders on the Road e, naturalmente, RP Fashion & Glamour News che vi racconterà tutte le selezioni.
E se domani non sapete cosa fare, venite a immergervi nel magico mondo di Music, a Mede (Pv) negli spazi di Med21 (birreria con cucina).