a cura della Redazione

locandina fra aria e pietraVenerdì 18 gennaio, alle ore 18, su iniziativa del Centro di cultura dell’Università Cattolica, sarà presentato il volume “Fra aria e pietra” di Aldino Leoni.
L’evento si terrà in Alessandria al Collegio Santa Chiara, in via Inviziati 1 (ingresso e posto auto da via Volturno 18), nella sede della Biblioteca “G. Sisto”.
Dopo i saluti iniziali di Renato Balduzzi, Presidente del Centro di cultura, introdurranno i testi poetici la prefatrice Barbara Viscardi e l’editore Mauro Ferrari.
Seguirà un momento di poesia in-canto, che sarà animato dall’autore e da alcuni artisti del Gruppo dell’Incanto: Serafina Carpari (canto), Daniela Desana (recitazione) e Mario Martinengo (chitarra).
Le conclusioni saranno affidate a Sylvia Martinotti, saggista e vicepresidente della Società Alessandrina di Italianistica.
L’iniziativa fa parte del progetto “Poesia in Biblioteca”, avviato la scorsa primavera dal Centro di Cultura-Gruppo di operatori dell’Università Cattolica, grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.
La partecipazione è libera e gratuita.
Per ragioni organizzative e di capienza della sala si prega di registrarsi, telefonando al numero 3294420315 o scrivendo a segreteria@gocalessandria.it.