Riceviamo e pubblichiamo

GruCity - Vigilli del fuocoDopo il grande successo del periodo a tema antico Egitto, che all’interno di GruCity ha dato la possibilità ai bambini di conoscere meglio una delle più antiche e importanti civiltà della storia, la direzione di Le Gru ha deciso di creare una programmazione di periodi tematici per tutto il 2019. Ogni due mesi, grazie alla collaborazione di importanti partner culturali ed educativi del territorio, scopriremo come i mestieri di GruCity siano stati fatti in epoche diverse, o come verranno fatti nel futuro, o come potrebbero essere fatti a teatro, con gli animali o con la musica.
Il primo periodo tematico di GruCity del 2019 inizierà venerdì 11 gennaio e durerà fino a domenica 10 marzo. Grazie alla preziosa collaborazione di Infini.to, il Planetariola piccola città all’esterno di Le Gru, a Grugliasco (To), ospiterà divertenti attività, giochi e curiosità tutti dedicati ai viaggi spaziali per celebrare i 50 anni dello sbarco sulla Luna.
Tra gustosi piatti spaziali, incendi da domare in assenza di gravità, altre forme di vita da scovare, shuttle da mettere a punto, appassionanti articoli da scrivere per raccontare i primi passi di Neil Armstrong sul suolo lunare, interviste agli astronauti, indizi da cercare per ricostruire il lato oscuro della Luna, esercizi da fare per tenere il corpo in salute prima di una missione e le tecniche migliori da mettere in pratica per imparare a riciclare anche in orbita, i bambini potranno divertirsi e contemporaneamente imparare tutto sui mestieri dei grandi e sul nostro intero universo.
Tanti i momenti di puro svago: ogni ora ci sarà un flash mob durante il quale tutti, genitori compresi, saranno chiamati a scatenarsi a ritmo di musica sulle note di “The final countdown” degli Europe, mentre ogni due ore i bambini saranno protagonisti di una vera e propria parata, sfilando tra le strade di GruCity con abiti legati al tema del mestiere scelto. I bimbi avranno anche la possibilità di farsi fare simpatici tatuaggi legati alla Luna e agli altri affascinanti corpi celesti.
GruCity - ospedaleGruCity darà anche ai genitori la possibilità di scoprire curiosità, miti e leggende, legate allo spazio attraverso i volumi, i libri e i cataloghi presenti nella Piazza Centrale e incontri con esperti nel settore.
In questa GruCity meravigliosamente trasformata sarà ancora più bello e originale organizzare super party con gli amici -divertentissime feste da modulare in base al numero di invitati e alla durata, con la possibilità di affittare anche l’intera struttura nei giorni di chiusura al pubblico – o gite con la propria classe!
Un’altra grande novità del 2019 è il Passaporto di GruCity: ogni bimbo potrà avere il suo, con tanto di foto, dati e impronte digitali, e potrà collezionare un timbro per ogni mestiere che farà!
Il passaporto è suddiviso in sei periodi tematici: se si collezionano almeno sei timbri in un periodo tematico, il bimbo riceverà in regalo un mestiere nel periodo tematico successivo; se colleziona undici timbri, riceverà due mestieri in regalo e anche la possibilità di diventare Vicesindaco aiutando il Sindaco GRUgorio Pautasso nei suoi compiti.
GruCity - redazionePREZZI e ACCESSI
L’ingresso a GruCity è consentito ai bambini dai 4 agli 11 anni accompagnati da un adulto (GruCity non è un baby parking). All’ingresso di GruCity c’è una sala di accoglienza dove chiedere informazioni e fare il check-in per iniziare il viaggio nel mondo dei più piccoli. Per i bambini gli accessi ai diversi mestieri sono regolamentati tramite braccialetti che verranno riconsegnati all’uscita al momento del pagamento.
Il pacchetto minimo per entrare a GruCity è di euro 7,00 e include: 1 ingresso bambino (che comprende 1 accompagnatore) e 2 mestieri; ogni mestiere successivo avrà costo di euro 2,00; l’ingresso per ogni ulteriore accompagnatore ha un costo di euro 3,00.
A GruCity è anche possibile organizzare divertenti compleanni e visite per gruppi scolastici.
INFO: Desk accoglienza di GruCity, Box Informazioni di Le Gru, info@grucity.it oppure
www.legru.it.