Riceviamo e pubblichiamo

foto-pervoi Il 22 dicembre, Tenuta San Giaime porta la Sicilia nel cuore di Milano, presentando le sue proposte natalizie al Globe Bistro, dalle 11.00 alle 18.00.
Anche quest’anno, per Natale, i vini di Tenuta San Giaime porteranno a Milano il calore della Sicilia.
Le due etichette della Cantina – “S’16”(Syrah) e G’17” (Grillo) – saranno infatti offerte al pubblico in degustazione (con possibilità di acquisto) al Globe Bistro di Palazzo Coin (piano -1, Palazzo Coin, piazza V Giornate Milano).
cicco_bistro_18_2Ottenuti da uve biologiche coltivate a 1000 metri d’altezza alle pendici delle Madonìe e vinificate in purezza, i vini di Tenuta San Giaime saranno presentati anche in attraenti confezioni regalo.
Il vino è un dono sempre gradito –  ha commentato Salvatore Cicco, patron di Tenuta San Giaime – che esprime affetto e attenzione ai gusti del destinatario; ma non dimentichiamo che, a volte, se pensiamo di meritarcelo, il Natale può anche essere l’occasione buona per fare un bel regalo anche a sé stessi!
La presenza prenatalizia dei vini di Tenuta San Giaime al Globe Bistro è ormai un appuntamento fisso per clienti e visitatori di Palazzo Coin, rinnovando ogni anno una piacevole atmosfera di calore e cordialità. che rendono ancora più piacevole la degustazione.

syrahS’16 – Syrah
La tipologia di bottiglia è una bordolese tronco, conica color scuro antico per evitare l’ossidazione e a spalla alta per fermare, al versamento del vino, gli eventuali residui.
Tappo monopezzo (26×49 mm) in sughero per permettere l’ossigenazione, la maturazione e la garanzia di tenuta del prodotto, adatto a vini di qualità superiore.

grilloG’17 – Grillo
Caratteristiche organolettiche: colore giallo paglierino con leggere sfumature verdognole. Al naso è floreale e fruttato.
L’aroma caratteristico ricorda l’ortica, il pepe verde e il gelsomino. Al gusto fresco, sapido con una buona acidità ed equilibrata morbidezza.
Temperatura di servizio: 10° – 12° C.
Abbinamento: indicato per i piatti di pesce. Ottimo come aperitivo

http://www.tenutasangiaime.it/