a cura della Redazione

presepe manarola staffSabato prossimo, 8 dicembre, Manarola, suggestivo paese delle Cinque Terre, vedrà l’inaugurazione del Presepe luminoso di Mario Andreoli.
La realizzazione è stata a cura dei volontari dell’Associazione Presepe di Manarola Mario Andreoli che si è prodigato per realizzare questo capolavoro emozionante.
L’inaugurazione prenderà il via alle ore 16,45 nel piazzale della Chiesa di San Lorenzo presenti le Autorità, che porteranno il loro saluto, e il fautore di questa installazione, Mario Andreoli. Seguirà alle 17,00 la Fiaccolata nel Presepe sulla Collina delle Tre Croci, a cura del CAI La Spezia.
presepe manorala lavori preparatoriAlle 17,30 avrà luogo l’Accensione del Presepe sulla Collina delle Tre Croci a cui farà seguito lo Spettacolo Pirotecnico.
La giornata dell’8 dicembre vedrà la programmazione di alcune iniziative.
Si parte alle ore 10,30 all’Oratorio della Chiesa di San Lorenzo con “Decori Verdi per alberi green”, laboratorio per bambini con il CEA del Parco Cinque Terre. La partecipazione è gratuita. Informazioni e prenotazioni scrivendo alla mail cea@parconazionale5terre.it
Dalle 14,30 alle 19,30 presso l’Oratorio della Chiesa di San Lorenzo c’è l’Annullo Filatelico dedicato alla 57ª edizione del Presepe luminoso. Cartoline con annullo a edizione limitata.
Appuntamento alle 14,45 circa alla Stazione Ferroviaria di Manarola quando arriverà da Genova il treno straordinario organizzato dall’Assessorato ai trasporti della Regione Liguria.
presepe ManarolaConcerto di benvenuto Filarmonica Puccini per Consulta regionale tutela delle persone disabili – Associazione Fa.Di.Vi e Oltre.
Tutto il giorno in piazza D. Capellini si potrà visitare il Mercato Natalizio.
Dalle 14,00 in piazza della Chiesa di San Lorenzo sarà aperto lo stand gastronomico con prodotti della Val di VaraLa Dolciaria”.
Informazioni: ilpresepedimanarola@tiscali.itcomunicazione@parconazionale5terre.it
https://www.facebook.com/presepemanarola/